Diritti

Sebastiano Ridolfi e lo staff del Verona Pride 2015, con Stuart Milk, Andrea Di Martino , Alex Cremonesi, Melania Novello Paglianti, Anna Barbara Grotto, Fabiano Comperini, Giulia Tessaro, Raffaele Ladu e Luigia Sasso - Presso il Centro Milk Verona

Da 14 anni mi considero un attivista per i diritti umani e cerco di dare il mio contributo per una società più inclusiva e felice.

Sebastiano Ridolfi durante una fiaccolata in piazza Bra, Verona - Con Leonardo Sartori

Collaboro con molti gruppi e associazioni pur non ricoprendo al momento alcuna carica. Mi interesso di politica e mi considero un cittadino civicamente impegnato ma, anche in questo caso, privo di una appartenenza partitica.

Negli ultimi anni sono stato consulente e invited speaker per diverse aziende a livello europeo sui temi della Diversity & Inclusion.

Il corteo del Verona Pride 2015 in via XX Settembre

Tra i vari Pride che ho presentato, ce n’è uno di cui sono stato co-organizzatore: il Verona Pride 2015, che per la prima volta ha portato in quella città oltre 10.000 persone in una manifestazione pacifica, colorata e indimenticabile.

Sebastiano Ridolfi con Stuart Milk, Rafael Marquez, Carlo Nerozzi, Alberto Lorusso, Elisa La Paglia e Alex Cremonesi presso Le Vigne di San Pietro - Sommacampagna di Verona

In più occasioni ho avuto il privilegio di collaborare con Stuart Milk, consigliere per i diritti civili per Barack Obama e presidente della Harvey Milk Foundation.

Se hai un progetto sui diritti civili e vuoi collaborare, contattami